NEWS: Arte Terapia

L’arteterapia e l’espressione creativa progettuale sono un ottimo strumento di cambiamento e benessere per tutte le persone.

L’arte e la nostra creatività diventano così il mezzo e il linguaggio, attraverso l’istinto e la percezione, di liberazione e gestione del nostro universo emotivo.

I nostri laboratori espressivi, vissuti all’interno del gruppo di lavoro, favoriscono l’integrazione e la comunicazione, promuovendo la socializzazione, allontanando il giudizio e la solitudine.

La delicatezza dell’arteterapia espressiva sta nella sua capacità di penetrare attraverso le difese verbali acquisite in una vita.

Spesso l’adulto trattiene in sé conflitti e traumi emotivi, stati d’animo negativi, che protratti nel tempo possono causare la comparsa di disturbi di origine psicosomatica e nervosa.

Le attività proposte nel nostro percorso intendono facilitare la comunicazione del proprio mondo interiore a sé stessi e all’altro,

attraverso l’esperienza percettiva e creativa delle discipline artistiche che esploreremo.

Gradualmente sperimenteremo così la straordinaria utilità della terapia espressiva globale, nel contesto quotidiano, nella nostra realtà, qui ed ora.

Così facendo, giorno per giorno, le nostre consapevolezze e capacità acquisite diventeranno alleati che ci accompagneranno nel quotidiano, donandoci gratificazione, autostima e le chiavi del nostro mondo di emozioni.

Serena Zaniboni

 

Per info contattateci via email  miki@easypeople.org oppure 346/4095607

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...